Una panchina contro la violenza sulle Donne

C’è una panchina rossa, da oggi, a San Maurizio Canavese. Si trova nell’area verde adiacente la galleria commerciale Villadoria, in un nuovo spazio dedicato a tutte le donne, con un albero di mimosa  piantato nella Giornata Internazionale della Donna, dagli operatori comunali.
Sarà inaugurato ufficialmente sabato 10 Marzo  alle ore 11.00, per consentire una più ampia partecipazione. Ma le cerimonie, per quanto importanti, durano soltanto per un tempo limitato. Mentre questo angolo di verde – dedicato a fiori meravigliosi, ma talvolta calpestati, spesso non accuditi e troppo spesso dati per scontati – resterà a testimoniare valori che devono crescere, durare e alimentarsi, ben al di là di una semplice ricorrenza annuale: uno spazio simbolo che sia sotto gli occhi di tutti, ogni giorno, per tutto l’anno.

La Rete delle Donne ringrazia l’Ammistrazione Comunale tutta ed in particolare l’Assessora alle Pari Opportunità Silvia Aimone Giggio e la Consigliera Giulio Gobetto, per la sensibilità nell’essersi prodigate e fatte portavoce di una istanze delle Donne del territorio.

Leave a Reply