Lavoriamo a maglia in Piazza

Sabato #8giugno si celebra la Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in pubblico.
Per l’occasione #LaRetedelleDonne porta in Piazza il laboratorio di maglia ed invita uomini e donne, giovani e bambini a venire a lavorare insieme a noi la maglia, dalle ore 15.00 alle 18.00, in #PiazzettaOlivari, a San Maurizio Canavese, in un clima di socializzazione e di condivisione.
La Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in pubblico (Il World Wide Knit In Public Day) nasce dalla mente di Danielle Landes, al fine di rendere visibile la maglia e favorire la socializzazione tra le appassionate (e gli appassionati) di queste attività. Il WWKIPD nasce per festeggiare insieme le passioni e conoscersi, ma diventa anche l’occasione perfetta per far vedere che le arti manuali non sono un’attività triste e solitaria, ma possono essere molto divertenti. Il lavorare a maglia inoltre riduce lo stress e l’ansia, favorendo il rilassamento.
Per noi de La Rete delle Donne poi, il lavoro a maglia assume un ulteriore significato #terapeutico e di #denuncia rispetto alla violenza domestica contro le donne: la lana e i ferri/uncinetto che escono da casa – luogo naturalmente deputato al loro utilizzo – rompono simbolicamente quel muro di “#silenzio che alimenta la #violenza e #imprigiona

Vi aspettiamo allora in #Piazza per sferruzzare insieme i primi quadrotti dell’Albero di Natale, che ci piacerebbe realizzare con tutta la comunità sanmauriziese prossimamente.
La partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni:
Tel. 338/2445476
Email: laretedelledonne@libero.it

Leave a Reply